Squadra Antincendi Boschivi di Gambasca

Sede Principale/i:

c/o Comune di Gambasca Via Roma, 6

Scheda

La Squadra Antincendi Boschivi di Gambasca, nata nel 1994 è guidata dal caposquadra Pietro Brondino ed è formata da sedici componenti tutti abilitati come operatori antincendi boschivi. Sette dei suoi componenti fanno parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Direttivo: Pietro Brondino - Presidente Aldo Borghino Giovanni Borghino Ivan Borghino Mirella Borghino Giuseppe Garzino Adriano Giaime Lucia Marchetti Emilio Martino Roberto Milanesio Giancarlo Para Franco Rinaudo Flavio Roggero Chiara Seravesi Attività: Le attività principali della Squadra A.I.B. sono l'estinzione e la prevenzione degli incendi boschivi, gli interventi di assistenza e coordinamento durante le alluvioni, la pulizia di sentieri e di piste forestali. A Gambasca inoltre, l'associazione ha curato l'allestimento di arredi (panche, tavole) in vari in punti caratteristici del paese (come piazzetta San Rocco o l'area di Gravera Granda), l'abbattimento di piante e la pulizia a ridosso delle strade comunali per facilitarne la viabilità, collaborando con le altre associazioni del paese per la promozioni di manifestazioni ed eventi. La Squadra Anticendi Boschivi di Gambasca è iscritta al Registro Regionale del Volontariato.