Progetto di legge di iniziativa popolare - Raccolta firme per quesiti referendari

Raccolta Firme

Data:

lunedì, 24 giugno 2024

Raccolta firme

Descrizione

Si comunica che presso gli Uffici Comunali (Ufficio Demografico - Laura) sono disponibili i moduli per la raccolta firme inerenti i seguenti quesiti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

QUESITO N. 1 - Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali
QUESITO N. 2 - Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni
QUESITO N. 3 - Tutti i partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature
QUESITO N. 4 - Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale
QUESITO N. 5 - Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato.

Gli interessati - residenti nel Comune di Gambasca - possono sottoscrivere i moduli entro la data del 05 SETTEMBRE 2024.

Si allegano i link al sito della Gazzetta Ufficiale.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 12 luglio 2024, 08:06

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!