CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

mercoledì, 27 ottobre 2021

Censimento ISTAT

Con il mese di ottobre, ha preso avvio anche a Gambasca, come in altri 4.530 Comuni d'Italia, il "Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni" a cura dell'ISTAT, l'Istituto Nazionale di Statistica che andrà a fotografare la situazione strutturale e socio-economica della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Dal 2018 il Censimento è diventato annuale e non più decennale e coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Tutte le risposte ai quesiti del questionario dovranno fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021 ed è obbligatorio per i cittadini partecipare alla rilevazione.

La rilevazione (detta "da Lista"), nella quale è interessato il Comune di Gambasca, iniziata il 4 ottobre, terminerà il 23 dicembre.
E’ stata inviata una lettera direttamente da Istat alle famiglie selezionate.
Le famiglie compilano il questionario direttamente online oppure possono prendere un appuntamento con l’ufficio comunale di censimento.
La persona preposta è l’impiegata del Comune, Laura Brondino, che  è l'unico rilevatore incaricato per svolgere questo adempimento.
NESSUN ALTRA PERSONA È STATA INCARICATA DALL’ISTAT O DAL COMUNE DI GAMBASCA PER QUESTO CENSIMENTO.
L'assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Le famiglie interessate possono contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) per chiarimenti o per prenotare un appuntamento per la compilazione del questionario:
telefonando al n. 0175-265121 presso l'Ufficio Anagrafe;
scrivendo alla mail gambasca@unionemonviso.it

E' inoltre possibile contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.

Per qualsiasi informazioni relativa all’uso dei dati ed alla privacy è possibile consultare il sito dell’ISTAT (https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/normativa-e-privacy) o contattare l’Ufficio comunale di Censimento ai recapiti precedenti.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 18 novembre 2021 alle ore 13:41:14 per numero giorni 901