Campagna vaccinale contro il Covid per gli assistiti over80

venerdì, 12 marzo 2021

Campagna vaccinale

Descrizione

La Direzione Distrettuale Nord Ovest dell’ASL CN1 ha predisposto un piano vaccinale che, nell'arco di un paio di settimane, porterà a vaccinare in prossimità la totalità degli over80 che hanno aderito alla vaccinazione tramite i propri medici di medicina generale, con l'obiettivo di concludere rapidamente ed in sicurezza questa fase vaccinale nei territori interessati, con il sistema dell'hotspot.
Per quanto riguarda la bassa valle Po è stata individuata come sito di vaccinazione la sede del GASM di Revello, con entrata da Via Riberi (dove già si svolge attività sanitaria in occasione delle donazioni di sangue). A questa sede afferiscono oltre agli over80 residenti nel Comune di Revello anche quelli residenti nei Comuni di Envie, Gambasca, Martiniana Po e Rifreddo.
Le vaccinazioni verranno effettuate nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 marzo, con orario 9-13 e 14-18, e sono rivolte a tutti gli over80 segnalati dal medico curante in tempo utile (almeno due giorni prima).
Gli asistiti verranno convocati all'appuntamento vaccinale tramite SMS, secondo le modalità previste a livello aziendale e regionale.
Gli assistiti che non si sono ancora rivolti al proprio medico per la vaccinazione ed intendono vaccinarsi in questa sede dovranno contattare il proprio medico al più presto.
In ogni caso è prevista una seduta di recupero per i ritardatari a fine settimana prossima in data da definire in base alla numerosità.
Gli assistiti dovranno presentarsi all'appuntamento nell'orario indicato recando con sé la tessera sanitaria ed il certificato anamnestico redatto dal proprio medico, come previsto dagli accordi aziendali sottoscritti.
E' estremamente importante, oltre a rispettare l'orario, segnalare con congruo anticipo l'impossibilità a presentarsi, tramite il proprio medico o contattando la segreteria del Distretto al numero 0175/479643-642.
Al termine della seduta verrà rilasciata la prenotazione per la seconda dose.
Per garantire maggiore sicurezza alla seduta sarà anche presente un operatore esperto in gestione dell'emergenza-urgenza.
Ringraziando per la collaborazione, nella speranza che il progetto trovi gli auspicati riscontri positivi consentendo di realizzare in tempi molto brevi una buona copertura vaccinale sui territori di competenza.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 12 marzo 2021 alle ore 08:44:32 per numero giorni 1153